casa editrice

 casa editrice
casa editrice
Città Nuova Editrice
Conosciuta in particolare per le edizioni bilingue o in sola traduzione dei classici cristiani dell'epoca patristica e medievale (Agostino, Ambrogio, Bonaventura...), l'editrice presenta in una trentina di collane volumi che spaziano dalla cultura contemporanea alla teologia e spiritualità, a servizio dell'uomo nelle sue dimensioni ed aspettative.

Non mancano le collane di testimonianze e quelle più adatte ai giovani ed ai bambini. Fra i libri di maggior successo quelli scritti da Chiara Lubich.
Tra le grandi opere di recente pubblicazione, il primo Dizionario del Medioevo (in tre volumi, in coedizione con Cerf e James Clarke & Co) e una vasta Storia del cristianesimo (in coedizione con Borla, con carattere ecumenico).

Un'azienda con esperienza trentennale, con un'ampia possibilità di composizione e di stampa, e con molteplici proposte tipografiche. È attivo nei suoi locali anche un ufficio grafico.


Descrizione
Città nuova, rivista quindicinale di opinione diretta da Giuseppe Garagnani, propone attualità, costume, politica, società, chiesa, vita vissuta, cultura, arte e spettacolo, pagine verdi: una visione dei fatti, delle persone e delle cose nella prospettiva dell'unità.

I suoi giornalisti, e i corrispondenti presenti in decine di paesi, ogni 15 giorni vogliono dare uno sguardo risolutamente positivo e non ingenuo sulla società, mettendo in luce quel che funziona.

La rivista vuole avere un respiro internazionale, come testimoniano le 38 edizioni pubblicate nel mondo, da Hong Kong all'Argentina, dalle Filippine al Kenya, dalla Lituania alla Colombia.
Nel mese di settembre 1998 esce il n° 1000 della rivista (al suo 40° anno di vita), che per l'occasione si rinnova nella grafica e nelle proposte ai lettori.

In Italia Città nuova è in prima linea nel sostenere le iniziative sociali e culturali del Movimento dei focolari, in particolare per le attività Amu ed Economia di comunione.
La rivista in Italia è in vendita solo per abbonamento.

La rivista affronta in modo monografico differenti temi di spiritualità. Intende partire dalla sapienza evangelica, dalla luce carismatica che brilla nella Chiesa attuale e dal vissuto esperienziale. Oltre ad articoli dottrinali, offre testimonianze di santi e sante di tutti i tempi ed esperienze di religiosi e religiose di oggi.
Uno degli obbiettivi fondamentali che la rivista si prefigge è di favorire l'unità fra tutti i religiosi, in modo che la diversità dei doni si componga in armonia.

Roma Hotel Venezia Hotel Firenze Hotel Milano Hotel

Roma

Caput Mundi, città eterna, questi sono solo alcuni degli aggettivi che si sprecano, per questa città fatta di storia. Soggiorno consigliato da 3 a 5 giorni

Venezia

La città lagunare è una delle mete turistiche d'elite più famose e particolari del mondo. Romantica e raffinata ospita strutture ricettive di altissimo livello

Firenze

Città dell'arte per eccellenza., il miglior modo per visitare Firenze è lasciarsi trasportare senza fretta dal fascino e dalla bellezza delle sue opere. Consigliati 2 week-end

Milano

Considerata da tutti la capitale d'Italia per l'economia e gli affari, riserva altresì molti lati nascosti per il turista attento. Oltre 400 hotel.
cittanuova-roma.it - Copyright 2008